FALLIMENTO CALCIO LECCO:
DOMANI LA PARTITA DECISIVA.
ANCHE I TIFOSI IN TRIBUNALE

tribunale lecco 11LECCO – Il girone di andata del campionato di serie D girone B non è ancora terminato, ma per la Calcio Lecco l’appuntamento di giovedì mattina è paragonabile a una finale. O forse ancora di più. Perché l’udienza in tribunale, con ogni probabilità, metterà fine ai 104 anni di storia del club bluceleste. Resta solo da sapere come. Ovvero se il giudice concederà l’esercizio provvisorio fino a fine stagione, che consentirebbe così di concludere il campionato e mantenere il titolo sportivo – ma devono esserci garanzie economiche – oppure se chiudere l’attività seduta stante.

La società di via don Pozzi è stata portata in tribunale dall’ex giocatore Marco Mancinelli, che chiede centomila euro a seguito di un infortunio patito quando vestiva la casacca lecchese. L’amministratore unico Sandro Meregalli, accompagnato dall’avvocato Claudio Corengia, punta alla concessione dell’esercizio provvisorio, ma gli scenari possibili sono molteplici. Questa volta, diversamente dall’udienza di due settimane fa, è atteso anche un gruppo di tifosi che sosterranno i colori anche in tribunale.

Intanto il giudice, questa volta sportivo, ha multato con 800 euro il Lecco per l’uso di materiale pirotecnico da parte dei tifosi domenica a Seregno, mentre ha comminato ai brianzoli tremila euro per i cori razzisti verso Meyergue.