FALSI ADDETTI DEL GAS,
LARIO RETI METTE IN GUARDIA

falsi addetti enel truffaLECCO – Ancora raggiri ai danni dei consumatori e vittime non sono solo le persone anziane, come si è soliti pensare.

A seguito di segnalazioni relative a tentativi di intrusione da parte di persone che dichiarano di dover accedere alle proprietà private per lettura e/o sostituzione dei contatori, Lario reti holding S.p.A. suggerisce agli utenti alcune semplici regole per difendersi da queste evenienze:

richiedere sempre il tesserino di identificazione agli operatori;

diffidare di chiunque richieda di accedere ai rubinetti di casa o di mostrare una bolletta. Gli operatori non sono incaricati dell’esecuzione di tali attività.

In caso di dubbi, chiamare il numero verde 800 085 588 chiedendo conferma della presenza di operatori nella propria zona. Qualora il dubbio persistesse, Lario reti holding S.p.A. consiglia agli utenti di negare l’accesso alla proprietà privata. Nell’eventualità in cui si trattasse di un effettivo controllo di Lario reti holding S.p.A., l’operatore provvederà a ritornare successivamente, preceduto da adeguato preavviso.