FASCENDINI IN COM.TA’ MONTANA:
ABBADIA RINGRAZIA E NOMINA ASSESSORE PIERO BUTTI

fascendini mandelloABBADIA LARIANA – L’assemblea della Comunità Montana Lario Orientale Valle S.Martino ha eletto recentemente il presidente e i membri dell’esecutivo, tra i quali Luciano Fascendini, assessore all’ambiente nel Comune di Abbadia Lariana.

Questa scelta per l’amministrazione comunale di Abbadia “rappresenta il riconoscimento della presenza significativa del nostro territorio all’interno della Comunità Montana stessa; i Comuni di Abbadia Lariana, Mandello del Lario e Ballabio infatti hanno una buona porzione di territorio montano, compresa la frazione dei Piani Resinelli”.

cristina_bartesaghiLa nomina dell’Assessore Fascendini è quindi secondo il sindaco Cristina Bartesaghi “per tutti fonte di soddisfazione: siamo sicuri che, grazie anche alla sua precedente esperienza di capogruppo di maggioranza nel precedente mandato, potrà portare un contributo costruttivo ed efficace. Le stesse deleghe assegnategli (Politiche di Valorizzazione del Territorio Montano, G.A.L., Piani Resinelli, Ecologia, Protezione Civile, Antincendio boschivo, Guardie ecologiche) sono indicative degli impegni che si troverà ad affrontare”.

In questi anni la Comunità Montana ha già finanziato lavori di manutenzione e messa in sicurezza sulla pista Abbadia/Campelli. A breve partiranno anche quelli sulla strada Ballabio/Piani Resinelli, quasi un km di barriere posizionate nei punti più critici. “La presenza di un abbadiese nella Giunta – aggiunge Bartesaghi – sarà garanzia di continuità nella collaborazione tra Enti, soprattutto nella valorizzazione del territorio dei Piani Resinelli, dove la Comunità Montana ha parecchie proprietà”.

“Con queste premesse, accolgo le dimissioni di Luciano Fascendini da assessore nella Giunta da me presieduta, dimissioni motivate proprio dal desiderio di svolgere al meglio il suo incarico in Comunità Montana, tenuto conto anche degli impegni di lavoro e di famiglia. Gli auguro buon lavoro, sicura di poter contare sulla sua attiva collaborazione in qualità di consigliere comunale”.

Ma chi sostituirà Fascendini? “All’interno del nostro gruppo è presente Piero Butti, già consigliere comunale nel passato mandato, che ha ottenuto un buon riconoscimento alle ultime elezioni – risponde il sindaco -. A breve, nominerò Butti assessore nell’attuale Giunta già composta da Domenico Aiello, Laura Mandelli e Fulvio Salvoni, assegnandogli le deleghe a prevenzione e salvaguardia del territorio, ciclo delle acque, ambiente e qualità della vita, sport”.

“Sono sicura – conclude Cristina Bartesaghi – che Piero Butti potrà portare il suo positivo contributo all’interno della Giunta, dell’amministrazione e del paese”.