FERROVIE, ANNULLATO SCIOPERO
DI TRENORD E TRENITALIA
PREVISTO L’8 E 9 DICEMBRE

TRENI SCIOPEROMILANO – E’ stata revocata l’agitazione del personale di Trenord e di Trenitalia inizialmente prevista in occasione del ponte dell’Immacolata nelle giornate dell’8 e 9 dicembre. Lo sciopero, indetto da Cgil, Uil e Orsa, doveva iniziare martedì alle 21 per concludersi alla stessa ora di mercoledì.

Il viceprefetto di Milano Giuseppe Priolo ha però annullato l’astensione dal lavoro, in accordo con il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. In una nota della Prefettura si legge che la decisione è stata presa per “evitare disagi alla mobilità della cittadinanza, in occasione della fiera degli Obej Obej e dell’Artigianato in Fiera che ogni anno registrano migliaia di visitatori che usufruiscono del servizio pubblico metropolitano e ferroviario”.

La drastica scelta segue l’ennesimo fallimento delle trattative tra Prefettura e sindacati. Si tratta a tutti gli effetti di una precettazione di tutti i lavoratori di Trenord e Trenitalia che avrebbero scioperato l’8 e 9 dicembre con l’immediato annullamento delle due giornate di lotta.

 

 

Pubblicato in: Città, Hinterland, Lago, Economia, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

GixSoft88 Rev. 04.11.2020 .