PIZZERIA CAPRI IN FESTA: 55 ANNI
E AMPLIAMENTO DEI LOCALI

Pizzeria capri 1LECCO – La pizzeria Capri festeggia. Martedì pomeriggio lo storico locale di Lecco ha celebrato per la prima volta i vari traguardi che ha raggiunto. Il compleanno, 55 anni, giunto il 2 marzo scorso, ma anche la nuova sala proprio di fronte al ristorante. “Non avevamo ancora trovato un momento per festeggiare – afferma Angelo Imperato, il titolare -, così abbiamo voluto trovarci per un buffet insieme ai nostri clienti più affezionati”.

Pizzeria capri 4E per celebrare al meglio la festa non è stata tagliata una torta, ma una mozzarella di bufala di otto chilogrammi, proveniente dalla Campania. Il 2 marzo 1959 i suoi genitori, Vincenzo e Rosa, avevano aperto la pizzeria, destinata a diventare un punto fermo a Lecco. Nativo di Tramonti, paesello tra mari e monti della costiera amalfitana, Vincenzo alzava per la prima volta le saracinesche del locale di vicolo della Torre.

Fu una scommessa nata un po’ per caso. Il pizzaiolo infatti abitava in Piemonte e un amico lo aveva invitato a fare un giretto sul Lario orientale. Una volta arrivato a Lecco se ne innamorò subito e si trasferì con la famiglia.

Poco dopo aprì i battenti la  Capri che, a parte un leggero lifting recente ai locali, ha conservato molto del fascino di allora. “Questa è stata la forza della pizzeria – indica Vincenzo -, non è mai cambiata e i suoi clienti si sono sempre trovati bene”.