FESTAMBIENTE: A SETTEMBRE
IL FESTIVAL LECCHESE
DELLA SOSTENIBILITÀ

FLYER_layout_12Febbraio_NOtestoGALBIATE – Dopo il grande successo della prima edizione del 2014, torna festAmbiente Monte Barro, il festival lecchese della sostenibilità, organizzato da Legambiente Lecco, che si terrà all’Eremo del Monte Barro, a Galbiate, dal 3 al 6 settembre prossimi.
 .
Giovedì 3 settembre l’inaugurazione alla presenza delle autorità e sarà con il botto. Uno spettacolo musicato dedicato alla storia di Legambiente: la narrazione della vita di Laura Conti. Il festival prosegue il venerdì con un’apericena valtellinese e con la musica celtica di uno dei maggiori gruppi di musica celtica in Italia: gli Inis Fail!
Sabato il Parco del Monte Barro si aprirà anche alle scuole e festAmbiente proporrà incontri di approfondimento storico (Le ultime ore di Mussolini), degustazioni di birre artigianali Herba Monstrum e lo spettacolo di Antonio Cornacchione – Cronache Sessuali (in prevendita, info allo 0341 540512). Il ritorno a casa sarà allietato da una passeggiata notturna a lume di candela con racconti nel bosco (a cura di Albero Blu).
.
La domenica esploderà invece in mille opportunità: una colazione con le fate (arpa celtica di beatrice Viganò), un trekking dei sapori tra le baite del Parco (info allo 0341 540512), un dibattito di spessore sul tema dello spreco di cibo (con un aperitivo SprecoZero offerto dal CFP Aldo Moro di Valmadrera). Il pomeriggio, oltre a momenti educativi per bambini, ci sarà la visita alla Chiesa neo-restaurata di Santa Maria di Monte Barro e il concerto di folk da ballo dei Circo Popolare Artico. La giornata si chiuderà con la premiazione dei concorsi e della lotteria.
 .
L’intero festival sarà un’occasione per comunicare la reale possibilità della sostenibilità ambientale, occasioni che permetteranno ai visitatori anche di riflettere mentre si divertono.
.
FLYER_layout_12Febbraio_NOtesto
FLYER_layout
.
.
.
.
.