FIACCOLATA ALTERNATIVA:
GLI ASEN PARK ACCENDONO
LA VIA CASSIN SUL MEDALE

LECCO – Le solite fiaccolate dell’Antivigilia avevano un po’ stancato? Gli Asen Park hanno pensato di rinnovare la tradizione piazzando 25 luminosissime lampade a led lungo tutta la storica via Cassin sul Medale, offrendo uno spettacolo davvero originale accanto alle più classiche fiaccolate, così come si può vedere da questa bella fotografia scattata da Luca Lozza.

“L’idea è nata guardando un’immagine di una vecchia fiaccolata organizzata dal Gruppo Gamma proprio su questa parete molti anni fa – spiega un esponente degli “Asen” – quest’anno per via del clima molto secco sarebbe stato pericoloso salire col fuoco, così abbiamo pensato a qualcosa di alternativo e ci sono venute in mente le lampade. Sabato pomeriggio è salita una cordata per capire come muoversi dal punto di vista logistico e abbiamo optato per mettere circa tre lampade per ogni tiro, ieri pomeriggio una nuova cordata è partita per sistemarle e poi verso le 18.00/18.30 ci siamo arrampicati ancora, accendo le lampade mano a mano che salivamo”. Ora bisogna solo andare a riprenderle!

medale asen park

 

Aggiornamento:

Questa mattina il simpatico e attivo gruppo ha recuperato tutte le 25 lampade meno una: se nei prossimi giorni qualcuno andasse a scalare in Medale per smaltire brindisi e panettoni, potrebbe gentilmente recuperarla? Si trova sopra L5. Gli Asen Park ringraziano.

M. V.