FINESTRINI E PORTE ROTTE:
TRENO IN MANO AI VANDALI,
CI RIMETTONO I PENDOLARI

danni treno 2LECCO –  Danneggiate, in modo considerevole, dai vandali le carrozze di  un treno che era pronto per partire, costringendo Trenord alla soppressione della corsa e i pendolari a prendere il treno successivo, ritardando di venti minuti il loro ritorno a casa. Il treno in questione è stato l’S8 delle 21.37 di Venerdì, diretto a Milano Porta Garibaldi.

danni treno

I teppisti, ancora ignoti, ma forse immortalati dalle telecamere di sicurezza della stazione, hanno distrutto parte di una carrozza, la vettura pilotina. “Sono stati rotti i vetri di alcuni finestrini, ma sono stati infranti anche quelli della finestra dei servizi igienici ed è stata danneggiata la porta di intercomunicazione tra uno scomparto e l’altro”, spiegano da Trenord. Conclusione: frammenti di cristallo temperato ovunque e treno inagibile.

Questo episodio di vandalismo è solo uno dei tanti che avvengono ogni anno in Lombardia e che fanno ammontare a 10 milioni la spesa di riparazione dei danni ai convogli: sostituzione di finestrini, di estintori, di sedili, tinteggio delle fiancate ecc..

 

 

 

danni treno 3