FIOM, OREGGIA NUOVO SEGRETARIO
DEI METALMECCANICI CGIL

GARBAGNATE MONASTERO – Il nuovo segretario generale della Fiom Cgil Lecco è Maurizio Oreggia. I delegati del sindacato di categoria delle “tute blu” convenuti a Garbagnate Monastero hanno individuato il 44enne lecchese, nella Fiom dal 2011, quale nuova guida dell’organizzazione al posto di Luigi Panzeri – che va in pensione.

Si è trattato del primo appuntamento congressuale per la Cgil, l’avvio di una stagione che si concluderà il 29 e 30 ottobre quando si terranno le votazioni per il nuovo segretario provinciale della sigla sindacale.

L'immagine può contenere: 1 personaDurante il ventesimo congresso della Fiom lecchese, andato in scena all’hotel San Martino di Garbagnate Monastero nelle giornate di giovedì e venerdì, è stato eletto anche il nuovo consiglio direttivo, presieduto da Renato Valsecchi.

Nella giornata di giovedì Panzeri ha salutato i suoi delegati: “Mi rattrista lasciare quella che per anni ho considerato la mia seconda casa, ma nel contempo sono felice, perché ora la mia vera famiglia mi attende per offrirmi tutte le attenzioni e l’affetto che necessito in questo particolare momento della mia vita”.

L'immagine può contenere: una o più persone e persone in piedi