FONDAZIONE COMUNITARIA,
BANDO DA 400MILA EURO
PER LA SOLIDARIETÀ SOCIALE

LECCO – Pubblicato dalla Fondazione Comunitaria del Lecchese (www.fondazionelecco.org) il Bando 2022.3 per l’erogazione di contributi a favore di progetti di solidarietà sociale presentati da Enti di Terzo Settore operanti nel territorio lecchese. Sono confermati tutti i tradizionali settori di intervento della Fondazione: assistenza sociale, tutela del patrimonio naturale ed ambientale, iniziative di promozione della cultura e dell’arte, tutela e valorizzazione dei beni di interesse storico artistico.

I progetti di tutela del patrimonio storico artistico saranno considerati prioritari all’interno del presente Bando. La Fondazione invita gli Enti del Settore Sociale a presentare progetti che rientrano nelle finalità del Fondo “Aiutiamoci – Contrasto alle povertà” sull’apposito Bando aperto per tutto il 2022 e gli Enti del Settore Ambiente a presentare i progetti che rientrano nelle finalità del Fondo “Sviluppo del territorio provinciale. Interventi in ambito naturalistico” sull’omonimo Bando in uscita nel corso dell’anno. La Fondazione comunitaria del Lecchese ricorda che è attivo il Bando a “Sostegno delle Arti dal vivo” e, pertanto, i progetti riguardanti spettacoli di musica, teatro e danza dovranno essere proposti sull’apposito Bando.

La dotazione complessiva messa a disposizione per questo Bando è di 400mila euro, di cui 350mila euro forniti da Fondazione Cariplo per “gli interventi sul territorio”, e coprirà come di consueto sino al 50% del costo dei progetti. La restante quota dovrà essere cofinanziata con la partecipazione della comunità lecchese attraverso la raccolta di donazioni. Grazie a questo meccanismo virtuoso, sul nostro territorio verranno quindi messi in moto investimenti di utilità sociale per almeno 800mila euro. L’ammontare minimo e massimo previsto per i singoli progetti varia da 5mila a 40mila euro in funzione dei settori e delle tipologie, come meglio specificato nel regolamento del Bando.

Il termine per la presentazione delle domande, esclusivamente attraverso il portale Richieste On Line (ROL), sarà martedì 31 maggio 2022. Ulteriori informazioni sono reperibili direttamente presso la sede della Fondazione (Piazza Stazione n. 5 – Villa Locatelli) a Lecco, tel. 0341 353123 o tramite e-mail segreteria@fondazionelecco.org.

 

Pubblicato in: Città, Cultura, Economia, Hinterland, Lago, News, Valsassina Tags: 

Condividi questo articolo

Ultimi articoli pubblicati

GixSoft88 Rev. 022022 .