FONDAZIONE COMUNITARIA:
MARIA GRAZIA NASAZZI
NUOVA PRESIDENTE DEL CDA

LECCO – Insediati i nuovi organi della Fondazione comunitaria del lecchese designati per il triennio 2020-22 dal comitato di nomina presieduto dal prefetto di Lecco. Il consiglio di amministrazione ha inoltre eletto con voto unanime presidente della Fondazione la vicepresidente uscente Maria Grazia Nasazzi, Enrico Rossi sarà il vice. A completare la squadra rappresentanti della Fondazione Cariplo e referenti della rete museale provinciale oltre che dei territori (Lecco, Casatese, Lago, Valsassina e Meratese).

Il comitato di nomina ed il consiglio di amministrazione hanno espresso riconoscenza ai consiglieri uscenti per gli importanti risultati conseguiti in questi anni e, in particolare, hanno manifestato unanime apprezzamento e profonda gratitudine per il lavoro svolto dal presidente uscente Mario Romano Negri, alla guida della Fondazione sin dalla sua costituzione avvenuta nel febbraio 1999.

“La Fondazione è un patrimonio dell’intera comunità – ha dichiarato la presidente Nasazzi – che richiede di lavorare insieme con stima e cordialità condividendo idee e progettualità, incrementando non solo il patrimonio economico ma anche quello relazionale. Patrimonio del quale il nostro territorio è particolarmente ricco per costruire una società civile e un’economia del dono. Oggi la sfida è generare processi non solo occupare spazi, in questo la nostra Fondazione ha già fatto tanta strada”.

Con l’entrata in carica del nuovo cda, la Fondazione riprende a pieno ritmo le proprie attività che la vedono impegnata su molti fronti operativi, primo fra tutti la prosecuzione della campagna “Aiutiamoci 2.0” per la ripartenza dei servizi dopo l’emergenza sanitaria.