FOOTBALL AMERICANO:
COMMANDOS BRIANZA
PRONTI PER UDINE

commandos brianzaLECCO – Sotto il sole e col clima primaverile che ha preceduto Pasqua si è giocata la prima partita del campionato 5-men tra i Commandos Brianza ed i Bears Alessandria. Una dolce trasferta per il team brianzolo che si è imposto con il risultato di 31-0 con tre touchdown e una conversione nel primo tempo e due touchdown nel secondo. Un roster decimato dalle assenze, anche a causa di qualche infortunio, che però grazie alla splendida partita dei due reparti, quello d’attacco e quello di difesa, ha imposto un gioco tattico straordinario tenendo ancora una volta la propria endzone inviolata e segnando cinque fantastici touchdown.

Le marcature del primo tempo sono arrivate grazie a tre ottimi lanci in profondità del quarterback Matteo Brambilla: due ricevuti da Alessandro Bonfanti ed uno da Mirco Besana; l’unica conversione è stata segnata da una bella ricezione di Andrea Bossi. Nel secondo tempo anche la difesa dei Commandos Brianza è entrata a tabellino grazie ad un fumble ricoperto in endzone dalla safety Gianluca Mustillo ed infine un’altra grande bomba di Brambilla ricevuta da Matteo Canzi, all’esordio nel team, ha chiuso definitivamente i giochi.

commandos brianza

Ora la concertazione va alla seconda partita, sempre in trasferta, che si disputerà contro i Leoni Udine domenica 8 aprile. “I nostri avversari faranno il loro esordio a tackle questa domenica come squadra ma molti giocatori hanno già partecipato a campionati tackle quindi l’attenzione dev’essere massima. Dovremo lavorare molto sulle coperture e rimanere concentrati ogni azione! Non vediamo l’ora di scendere in campo!” commenta Andrea Rusconi, head coach dei Commandos.

 

Pubblicato in: Città, Hinterland, Sport, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

GixSoft88 Rev. 04.11.2020 .