FOTOVOLTAICO: IL “FIOCCHI” INVENTORE CONCORRE A MALGRATE

FIOCCHI fotovoltaico 2014 (3)LECCO – Questa settimana l’Istituto Fiocchi di Lecco è stato invitato presso la S.M.S. di Calco nel progetto “Star bene a scuola, l’ABC di salute e sicurezza”,  insieme agli educatori della cooperativa sociale ECO86 si sono preoccupati di far capire alcuni concetti con realizzazioni pratiche di lavori scolastici.

L’intervento si è inserito in una giornata di spiegazioni in classe degli impianti domotici e della bobina di  Tesla, avvenuta con il docente Andrea Rondinelli e l’assistente Tecnico Domenico Gatti, in cui gli studenti delle terze medie oltre ad aver capito il funzionamento di quanto esposto, ne hanno evidenziato verbalmente anche il contenuto tecnico.

FIOCCHI fotovoltaico 2014 (5)Nella giornata di sabato gli studenti delle scuole medie e superiori, coadiuvati da Domenico Gatti,  sono stati impegnati nella spiegazione dei vari funzionamenti dei lavori esposti sia ai loro compagni che alle loro famiglie.

Dopo questa esperienza le attrezzature utilizzate parteciperanno al concorso  indetto da Comune di Malgrate e Associazione Culturale “Il Melabò” alla Mostra-Concorso “Invenzioni e inventori a Malgrate e dintorni”

FIOCCHI fotovoltaico 2014 (4)

FIOCCHI fotovoltaico 2014 (2) FIOCCHI fotovoltaico 2014 (1)