FURTO AL SUPERMERCATO:
FERMATO DAL PERSONALE
PRIMA DELLA FUGA

carabinieri-manetteCALOLZIOCORTE – Verso le 19.00 di ieri i Carabinieri della stazione di Calolziocorte hanno arrestato con l’accusa di rapina impropria Z.S., 20enne cittadino marocchino, regolare sul territorio nazionale e residente in provincia di Monza-Brianza.

Il giovane è stato sorpreso dal personale addetto alla sicurezza, all’uscita di un supermercato di Calolziocorte, subito dopo aver sottratto della merce per tenue valore. A quel punto il giovane ha quindi tentato di fuggire spintonando l’addetto, ma è stato subito bloccato.

La refurtiva, recuperata, è stata immediatamente restituita mentre l’arrestato, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza del comando provinciale in attesa del processo celebrato stamattina con rito direttissimo. L’arresto è stato convalidato ed il 20enne condannato a sei mesi di reclusione, pena sospesa. Nei suoi confronti, su proposta della stazione di Calolziocorte, è stato infine emesso il foglio di via da quel comune.