GALBIATE: ANNO NUOVO…
SCUOLA NUOVA

GALBIATE – SCUOLA GALBIATENuovo anno scolastico a Galbiate, ma soprattutto nuova scuola: per gli alunni della media “Giovanni XXIII” il primo giorno è cominciato infatti con la presentazione dei lavori di ristrutturazione eseguiti durante l’estate.
Presenti, ad accogliere  i ragazzi ed illustrare alle loro famiglie lo stato dei lavori, il dirigente scolastico Simona Anna Toffoletti, il sindaco Benedetto Negri, Daniele Gasperini, assessore ai Lavori Pubblici, Elisa Foti, assessore all’Istruzione, l’ing. Davide Brambilla, in qualità di responsabile del procedimento e alcuni dei professionisti coinvolti nei lavori.

SCUOLA GALBIATEL’edificio è stato oggetto di importanti e ininterrotti lavori di ristrutturazione, finanziati dalla legge n. 98 del 2013 che prevede stanziamenti specifici per le scuole costruite con cemento-amianto: in primo luogo sono state messe in sicurezza le pareti interne attraverso una copertura che garantisce l’isolamento, è stata inoltre inaugurata la nuova aula di informatica e tutte le aule sono state calblate per la rete adsl. Infine sono stati rifatti i bagni e alcune solette, insieme ad altri interventi aggiuntivi emersi durante la prima tranche dei lavori.
Questi ultimi, infatti, non sono terminati: durante l’anno scolastico verrà ultimata la palestra, per poi passare alla messa in sicurezza delle pareti esterne. Durante questo periodo di tempo i 210 alunni della scuola media di Galbiate faranno educazione fisica all’esterno, nell’atrio della scuola o nella palestra delle vicine scuole elementari.

Chiara Vassena