GALBIATE: SCAPPA ALLA VISTA
DELL’AUTO DEI CARABINIERI,
SI SCHIANTA MA FUGGE

GALBIATE – Nel primo pomeriggio di oggi un uomo alla guida di un’auto con targa spagnola, giunto alla rotonda di via Roma di Pescate, dopo aver incrociato la pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Olginate, ha invertito la marcia del mezzo, dirigendosi “a folle velocità” verso Galbiate.

AUTO SCHIANTO“Alla luce di tale manovra – spiega una nota del Comando Provinciale dell’Arma –  i Carabinieri si sono messi all’inseguimento, nonostante la distanza ormai da questi guadagnata. I militari stavano tentando di raggiungere l’auto sospetta quando il conducente, che procedeva effettuando sorpassi azzardati, giunto alla curva posta in località Colombaio Inferiore ha perso il controllo della stessa”.

L’auto, una Toyota Celica, è quindi uscita di strada finendo contro il guard-rail. L’autista a quel punto, miracolosamente illeso, è uscito precipitosamente dal mezzo ed è fuggito a piedi nella zona boschiva adiacente, riuscendo a dileguarsi nonostante le ricerche dei militari, condotte anche con l’ausilio dell’unità cinofila di Casatenovo.

La macchina, che non risulta allo stato inserita in Banca Dati e ha riportato come si vede ingenti danni, è stata subito sommariamente ispezionata dai carabinieri, che non hanno però rinvenuto alcun elemento di interesse. Il mezzo verrà comunque sottoposto nelle prossime ore ad un più minuzioso esame, “al fine di accertare la sussistenza di elementi utili alle indagini, che sono condotte dai carabinieri di Merate”.