GALBIATE: TUTTO PRONTO
PER LA IV MONTE BARRO RUNNING

monte barro running 2GALBIATE – Si corre domenica 19 aprile la Monte Barro Running – Trofeo Luigi Galbiati, la corsa non competitiva di 14 km giunta alla quarta edizione che si snoda tra le vie di Galbiate e i sentieri del monte Barro.

La manifestazione organizzata dal Gruppo Podistico Libertà di Galbiate è nata nel 2012 ed assegna il trofeo alla memoria di Luigi Galbiati, il compianto fondatore della Galbiati Group – affermata realtà industriale del territorio.

Le iscrizioni sono  aperte da qualche settimana e contano al momento già più di trecento iscritti, ma c’è da scommettere che anche quest’anno il tetto massimo di 500 atleti fissato dai promotori verrà raggiunto con largo anticipo. Un innegabile successo per la macchina organizzativa capace di creare nel giro di pochi anni e in un calendario sempre più affollato di eventi simili, un appuntamento atteso e di richiamo per il popolo dei runners.

L’impressione è quindi quella che in pochi vorranno mancare all’appuntamento di inizio stagione, utile non solo per saggiare la condizione fisica ma anche per vivere una giornata all’insegna dello sport amatoriale, e proprio in quest’ottica la novità di quest’anno è l’introduzione della Monte Barro Running Junior, corsa di 2 km pensata per le famiglie e per l’avvicinamento allo sport e all’attività fisica dei giovanissimi.

Nel 2014 il primo a tagliare il traguardo fu il “solito” Carlo Ratti dei Falchi Lecco, mentre in campo femminile Ilaria Bianchi vinse per la terza volta confermandosi dominatrice incontrastata della gara.

Maggiori informazioni sul sito del G. P. Libertà

R. P.