GARLATE VINCE IL RICORSO,
RIPRENDONO I LAVORI A SCUOLA

LAGO GARLATEGARLATE – I lavori per la realizzazione della nuova ala della scuola di Garlate potranno ricominciare dopo che la seconda sezione civile del Tribunale di Lecco ha emesso la sentenza che ordina all’impresa di restituire senza indugio il cantiere della scuola al Comune.

”La soddisfazione è grande perché in questo modo si possono mettere a disposizione ampi spazi per nuove aule, migliorare l’organizzazione didattica e le condizioni di sicurezza della scuola, procedere ai lavori di rifacimento dell’impianto elettrico e delle porte di sicurezza a piano terreno, espletare le procedure per l’appalto per finire la palestra scolastica a piano terra”.

Il sindaco Giuseppe Conti si affida ai social network per comunicare questa bella notizia a tutti i cittadini.

La ristrutturazione, sorta in una zona del giardino esterno, prevedeva in base all’appalto la realizzazione di 4 aule e la parte esterna della piccola palestra.

La consegna, prevista per la fine di ottobre 2014, è però slittata in base ad alcune problematiche evidenziate dalla ditta, che aveva ottenuto l’incarico con un ribasso del 23%.

L’azienda si era rifiutata di decretare la fine lavori, vantando nei confronti dell’amministrazione un presunto credito per alcune problematiche sorte durante la lavorazione. Ora i lavori della parte interna della palestra dovranno essere appaltati.