GARLATE/SCUOLA RINNOVATA
PIÙ AULE ALLA PRIMARIA
E NUOVI IMPIANTI ELETTRICI

scuola infanzia asilo maternaGARLATE – Alla riapertura dell’anno scolastico la scuola di Garlate si presenta rinnovata e con più spazi a disposizione. Nei mesi estivi infatti sono stati realizzati i lavori di rifacimento totale dell’impianto elettrico e degli elementi illuminanti e di sostituzione delle porte di emergenza del piano terra. I lavori sono costati più di 100.000 euro e rendono l’edificio più sicuro ed efficiente.

Inoltre, la disponibilità delle nuove e spaziose aule per la scuola primaria, realizzate in ampliamento del corpo scolastico già esistente, darà modo, oltre che di poter dare agli alunni e ai docenti spazi ampi per l’insegnamento, anche di poter disporre di più spazi per la didattica e le attività legate all’insegnamento.

Inoltre, per non pesare sulle famiglie la giunta comunale ha anche deciso di non aumentare le tariffe scolastiche, né i buoni mensa, né per il trasporto, e vengono inoltre confermati i servizi di sostegno e le due linee di piedibus rese possibili dai volontari.

“E’ un impegno e un investimento notevole che pensiamo sia doveroso perché così si investe sul nostro futuro. Pensiamo di aver fatto quanto nelle nostre possibilità – dichiara il sindaco Giuseppe Conti – per poter dare ai nostri ragazzi un ambiente che li accolga bene e che consente loro di raggiungere positivi risultati. Auguriamo a tutti, alunni, docenti, personale, genitori un ottimo anno scolastico!”