GD LECCO, AL VIA LA SCUOLA
PER AMMINISTRATORI LOCALI
SI COMINCIA CON MAJORINO

LECCO – Presentata a 4 febbraio, entra nel vivo la Scuola di Formazione per Amministratori promossa dai Giovani Democratici di Lecco. L’iniziativa, dal nome “Un obiettivo (in) Comune”, è rivolta a chi vorrà impegnarsi alle prossime elezioni, ma anche a tutti quei cittadini che semplicemente desiderano comprendere di più sulla gestione del territorio e sul funzionamento della “macchina comunale”. La scuola di formazione analizzerà in 4 incontri serali gli aspetti più importanti dell’attività amministrativa, rivolgendo lo sguardo in particolare ai più giovani, con l’obiettivo di stimolarli nello spendersi in prima persona per il bene comune.

Per questo, accanto a esponenti politici di rilievo, a intervenire nei diversi incontri saranno giovani amministratori della nostra provincia, ragazzi e ragazze under 30 (età media 27 anni e mezzo) che in questi anni si sono dedicati alla cura del loro territorio.

Questo il programma della scuola, presente anche nell’apposito evento Facebook: la prima “lezione” s’intitola “Perché diventare amministratore?” e sarà mercoledì 13 marzo, alle 21 e Lecco nella sala civica via Seminario 39. Interviene Pierfrancesco Majorino, assessore alle Politiche sociali, Salute e Diritti del Comune di Milano.

Gli incontri a seguire – sempre alle 21, ma in sedi diverse – tratteranno di urbanistica, ambiente, bilancio, tributi, sport, cultura e politiche giovanili. La partecipazione alla scuola di formazione è libera e gratuita: basta iscriversi compilando il form a questo link o registrarsi la sera stessa dell’evento. Per informazioni o richieste: info@gdlecco.it. In calce il programma completo.