GEL LAORCA, IL 6 OTTOBRE LA TRAVERSATA DAL RIFUGIO BOGANI AL RIFUGIO BIETTI

LECCO – Dopo l’uscita all’Alpe Deleguaggio in Valvarrone, il GEL Laorca ha annunciato il prossimo appuntamento: la traversata dal Rifugio Bogani al Rifugio Bietti (Grigna Settentrionale), prevista per domenica 6 ottobre.

La partenza per il Cainallo, località Vò di Moncodeno, è fissata alle 7:30 al parcheggio del negozio Brico OK a Colle di Balisio (Ballabio), con mezzi propri.

Gli organizzatori segnalano che il parcheggio di Vò di Moncodeno è a pagamento (5 euro a macchina, con “gratta e sosta” che verrà acquistato all’arrivo all’Albergo Rifugio Cainallo).

Il percorso comincerà con la salita al Rifugio Bogani (1816 metri, 2 ore) e poi, passando per la Bocchetta di Piancaformia (1824 metri) e il Belvedere (1803 metri), si raggiungerà il Rifugio Bietti (1719 metri, 2 ore) dov’è previsto il pranzo al sacco. Nel pomeriggio ritorno al Cainallo (1:30 ore) lungo il sentiero della Conca del Releccio, toccando la spettacolare Porta di Prada (1626 metri) e la caratteristica Cappella / Bivacco Brigata Garibaldi – Fratelli Poletti (1620 metri).

Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile contattare l’indirizzo mail info@gel-laorca.org, il numero di telefono 320 4161590 e consultare il sito www.gel-laorca.org e/o Facebook GelLaorca e Instagram gel.laorca