GEROSA-MASIC-FERRARIO
A GIUDIZIO PER DIFFAMAZIONE CONTRO BRUNO COLOMBO

MILANO – Evento non frequentissimo, quello di un processo che finisce per celebrarsi in aula per una (presunta) diffamazione a mezzo stampa. Ma in questo caso i rinvii a giudizio ci sono e, altro aspetto peculiare della vicenda, coinvolgono non solo una cronista e il suo direttore, ma anche un ex ufficiale dei Carabinieri.

E dovranno rispondere proprio di diffamazione, il prossimo 14 dicembre a Milano, la giornalista Franca Gerosa e l’ex capitano dei carabinieri di Lecco Mauro Masic nonché (per l’omesso controllo) il direttore del Giornale di Lecco Giancarlo Ferrario.

colombo1Al centro della disputa un articolo pubblicato dal settimanale il 20 dicembre 2010, titolo: “I famíliari di Coco andavano in giro con il Sindaco Bruno Colombo”, firmato dalla Gerosa nel quale l’ex ufficiale dei Carabinieri Masic affermava tra l’altro “Coco era salutato e ricevuto penso da tutti. l suoi familíari erano sicuramente bene inseriti nel tessuto sociale, li si vedevano in giro anche con amministratori locali, ricordo un appunto sul sindaco di Ballabio, Bruno Colombo, ma anche su altri“.

L’udienza preliminare è andata in scena oggi al palazzo di giustizia di Milano. I tre imputati sono difesi da prìncipi del foro (studio Pecorella-Fares); importante anche il legale di Bruno Colombo l’avvocato Marcello Elia.

Il G.U.P. non ha accolto numerose eccezioni avanzate dalla difesa, fissando come detto il giudizio a metà dicembre.

LEGGI ANCHE: