GIORNALINI DI SCUOLA FANNO SUL SERIO. IL CASO DEL LICEO LEOPARDI

Il liceo classico e scientifico  “G. Leopardi” di Lecco dopo essersi aggiudicato il terzo posto nel concorso di area cattolica Teen reporters’, per  giornalisti in erba , ci riprova con nuovo  team redazionale composto da Filippo Gualtieri, Sofia Walters e Maria Bonacina (in foto sotto a destra).

Teen ReportersLe regole restano le medesime della scorsa edizione: le 20 scuole che hanno superato la prima selezione hanno  formato delle redazioni di tre componenti ciascuna, che ogni mese sottoporranno un  articolo per candidarlo al giudizio della giuria. Ad ogni articolo verrà attribuito un punteggio  al quale si aggiungerà il giudizio della giuria popolare.
La scuola produce anche un proprio tg pubblicato su YouTube, nel canale ‘Liceo Leopardi’ che ha raggiunto le 14000 visualizzazioni.

“Dalla genesi del TG Leopardi ad oggi ci sono stati numerosi cambiamenti evidenti. Lo  staff, interamente composto da liceali, è maturato professionalmente, così come i mezzi tecnologici di cui la redazione dispone per registrare. Da quest’anno il nostro TG risponde ad un format preciso e mi auguro ci si possa avvicinare sempre più alla struttura e alla  qualità di una redazione professionale” dichiara il caporedattore Federico Tonini.
Sotto la redazione del ‘Tg Leopardi’
Redazione tg Leopardi