GIORNATA DEL VOLONTARIATO
IN OSPEDALE, DOMANI AL MANZONI

ospedaleLECCO – Si terrà mercoledì 21 ottobre, presso l’Ospedale A. Manzoni di Lecco, “La giornata del volontariato in ospedale.” In questa occasione dal forte valore sociale So.Le.Vol, rinnova il proprio impegno a sostegno di AMATEC, ASVAP Lecco e Provincia, ASVAP Suello, Volontariamente, Psichelombardia e Talitakum; associazioni parte della rete del Centro di Servizio per il Volontariato che operano presso la struttura ospedaliera di Lecco.

Grazie agli stand, che saranno allestiti dalle 10 alle 16 nella hall del Manzoni, i cittadini potranno incontrare, conoscere e sostenere le associazioni che quotidianamente si dedicato ai degenti della struttura ospedaliera e alle loro famiglie. La manifestazione si chiuderà alle 17 con la presentazione, presso l’aula bianca dell’ospedale A.Manzoni, de “Il tocco, il rimedio, la parola: la comunicazione tra medico e paziente come strumento terapeutico”, libro scritto a quattro mani da Roberta Milanese – psicologa e psicoterapeuta e Simona Milanese – oncologa. Le due autrici saranno poi intervistate dalla giornalista Rosaria Marchesi e da Antonio Urti, Responsabile Comunicazione Azienda Ospedaliera di Lecco.

So.Le.Vol sostiene l’iniziativa quale palcoscenico privilegiato grazie alla quale le associazioni ed i volontari, possono comunicare ai cittadini i propri valori e impegno sociale a sostegno di pazienti e famigliari in un settore spesso delicato e dal forte carico emotivo al fine di sensibilizzare la comunità a tematiche importanti e di estrema attualità.
Per maggiori informazioni: www.solevol.com