GIORNATA DELL’ARTE A LECCO
CON PICASSO E PISTOLETTO

LECCO – Due eventi artistici interesseranno la città di Lecco nella giornata di domani, sabato 22 marzo: l’inaugurazione della mostra dedicata alle incisioni di Pablo Picasso a Palazzo delle Paure e l’apertura delle giornate del “Terzo Paradiso” – Cantieri della Trasformazione del Distretto Culturale del Barro, con la partecipazione di Michelangelo Pistoletto.

Nel dettaglio, la giornata di sabato 22 marzo prevede i seguenti appuntamenti:
–   ore 10, Galbiate, Eremo del Monte Barro: Arte ed educazione. Costituzione del network italiano di sperimentazione educativa con l’arte per le scuole.
–    ore 15, Galbiate, Eremo del Monte Barro: Terzo Paradiso sul Monte Barro.
Michelangelo Pistoletto disegna l’installazione arborea del Terzo Paradiso.
–    ore 18, Lecco, Palazzo delle Paure: inaugurazione della mostra “Nel  segno di Picasso. 100 incisioni dal periodo blu al dopoguerra”, organizzata dal Comune di Lecco – Sistema Museale Urbano Lecchese e Galleria Bellinzona. La mostra presenta una sintesi dell’immenso corpus grafico del gande artista Pablo Picasso che, oltre alla pittura e scultura, si dedicò da sempre all’incisione, la quale costituì parte integrante della sua ricerca espressiva.
–    ore 21, Lecco, Sala Ticozzi: Terzo Paradiso- Rebirth Day.  Prima visone delle installazioni e delle performance realizzate nel Rebirth Day 2013 con la presenza di Michelangelo Pistoletto.