GIOSTRE A LECCO, E’ UFFICIALE: NIENTE LUNA PARK NEL WEEK END

sagra giostreLECCO – Non ci sarà alcuna giostra in questo fine settimana. Il luna park di Lecco avrebbe dovuto aprire domenica, ma non sarà così. I vigili del fuoco non hanno concesso l’ex area eventi e il Comune aveva quindi trovato il parcheggio a fianco del centro sportivo Bione come spazio sostitutivo, ma i giostrai non avrebbero potuto posteggiare i caravan indispensabili per l’organizzazione.

Venerdì il viceprefetto Gennaro Terrusi ha incontrato i rappresentanti del sindacato dei pompieri per capire se è possibile concedere l’area. “Non sappiamo ancora nulla, quello che è certo è che se apriremo il luna park sarà solo il prossimo week end – spiega Amedeo Zanetti, delegato dei giostrai –. Nel parcheggio del Bione inoltre non possiamo stare perché ci sono altri camper e roulotte e i proprietari non sono stati avvisati”.

I giostrai sono esasperati. “Ci sono dei calendari stabiliti da tempo, così ora cinquanta famiglie rischiano di perdere un mese di lavoro se la situazione non si sistema nei prossimi giorni. Altrimenti stiamo pensando a manifestazioni di protesta in città”.