GIOVEDI ESTIVI AI PIANI D’ERNA
FUNIVIA, BURRACO E PIC-NIC

erna funiviaLECCO – Sono iniziati i giovedì estivi ai Piani d’Erna promossi da Spi Cgil e Auser di Lecco. Si tratta di incontri conviviali per offrire l’opportinutà a chi lo desidera di vivere una giornata diversa in compagnia, nel cuore della montagna più conosciuta ed amata dai lecchesi, il Resegone.

Gli escursionisti potranno raggiungere il gruppo a piedi, partendo dal piazzale della funivia, salendo in due o tre ore da Costa e dal Rifugio Stoppani. Tutti gli altri potranno utilizzare la comoda funivia che con un balzo di oltre seicento metri e godendo di una vista mozzafiato sulla città di Lecco, porterà il gruppo a 1.330 metri.

Per gli over 65 i gestori hanno concordato un costo di cinque euro comprensivi a persona comprensivi di andata e ritorno. La funivia parte ogni mezz’ora sino alle 12.30, con un’ora di pausa fino alle 13,30. Si può scegliere di approfittare della cucina casereccia della Pia al ristorante dell’arrivo della funivia oppure organizzarsi un pic-nic.

La giornata prevede il torneo di burraco alle 14.10, in  tre turni di quattro smazzate, da giocare con la massima sportività, i tornei non sono agonistici ma ai vincitori verranno riconosciuti dei premi. La quota di iscrizione è di tre euro, che verranno devoluti all’Auser per l’attività di sostegno alle persone anziane e bisognose. Per partecipare al torneo è necessario prenotare, chiamando Sergio dello Spi Cgil al numero 335 7421 775 oppure Mariano 339 4834 171 infine l’Auser di Lecco 0341 216035.

 

 

Pubblicato in: Montagna, Associazioni, Città, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

GixSoft88 Rev. 04.11.2020 .