GIUGNO DI CORSA IN MONTAGNA:
PRESENTATI GRIGNETTA VERTICAL
E LA 10KM DEL MANZONI

grignetta verticalLECCO – Lo sport al primo posto in Canottieri a Lecco, dove oggi sono state riconfermate due delle gare più attese dell’estate lecchese: la quinta edizione della “Dieci Chilometri del Manzoni” e la Grignetta Vertical, promosse da Gsa Cometa e patrocinate dal Comune di Lecco.

Generali Italia si fa sponsor della corsa di 10km del Manzoni di sabato 25 giugno sulle rive del Lago di Como, i cui proventi saranno devoluti all’opera Don Guanella, alla Onlus Amico Senegal di Monza e alla Cooperativa Insieme di Lecco. Una gara nazionale di corsa su strada, in cui verrà riconfermato il format degli scorsi anni che prevedeva tre giri del percorso, un sabato sera, quello del 25 giugno 2016, patrocinato da Regione Lombardia, Provincia di Lecco, Comune di Lecco, Comune di Malgrate, CONI e FIDA.

Sabato 11 giugno 2016 il percorso della Grignetta Vertical sarà definito dalla partenza ai piani Resinelli, quota 1.278 metri, fino alla vetta della Grigna Meridionale ai 2.184 metri del Bivacco Ferrario. La riconferma dello skyrunnig nel panorama sportivo lecchese è stata sostenuta dalla Federazione Italiana Skyrunning, dal CAI di Ballabio e dai Comuni di Lecco e Mandello Del Lario. Un’ora e 30 minuti il tempo massimo per concludere il percorso, pena la squalifica.

Lecco si appresta a sostenere due importanti competizioni, volte alla salvaguardia della sport e immerse in una cornice naturalistica invidiabile. Che sia un passo avanti per la maggior fruizione del turismo in città? O per lo meno del turismo sportivo.

Martina Panzeri