GOLEADA DEL LECCO A CORTENOVA:
12-0 NELLA PRIMA AMICHEVOLE

calcio lecco-cortenova cardinioCORTENOVA – Una vittoria così probabilmente non se l’aspettavano nemmeno loro. Anche se si è trattato di un’amichevole contro una formazione di seconda categoria. Il Lecco ha infatti letteralmente asfaltato il Cortenova, imponendosi 12-0 davanti a più di duecento spettatori.

Sei gol per tempo realizzati dai ragazzi di mister Stefano Cuoghi, in ritiro appena da una settimana, però, possono essere considerati comunque un ottimo risultato.

Da parte loro, i valsassinesi, retrocessi dalla Prima categoria a maggio, hanno appena iniziato la preparazione precampionato, per cui non possono essere stati considerati dei veri sparring partner.

calcio lecco-cortenova cardinio cuoghiI blucelesti sono scesi in campo con il 3-5-2, modulo particolarmente caro al tecnico.

In porta Cantamessa, in difesa De Lucia in centro, insieme a Mapelli e Garofali; i due laterali sono stati Meyergue e Di Giovanni, in mezzo hanno agito Romano, Disarò e Riva. In attacco il duo Cardinio-Rigamonti.

I padroni di casa invece hanno schierato dal primo minuto Codega in porta, poi Melesi, Lorenci, Orlandi, Caverio, Selva, Staszek, Scaioli, Carletti, Abis e Salvadori, ma mister Antonio Selva ha ruotato tutti i giocatori durante il match.

Particolarmente in forma il neocapitano Cardinio, che ha incantato il pubblico con tre reti, insieme a Parravicini, entrato nella ripresa. Doppietta per Rigamonti, mentre Romano, Di Giovanni, Tomasoni e Raviotta hanno siglato una sola rete.

QUI LA GALLERIA FOTOGRAFICA DELLA PARTITA

 

 

 

Pubblicato in: Città, Valsassina, Sport, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati