GRAN BAZAR GRECIA:
NEL “PANORAMA” DEL CINISMO
SPECULATORI SENZA CRISI

panorama grecia che affareLECCO – Venghino, siori e siore, venghino! Solo per oggi, ma magari anche per i prossimi anni, se sarete fortunati, saldi da crisi economica in Grecia! Con due soldi potrete comprare la villa dei vostri sogni affacciata sull’Egeo o addirittura un’isoletta, di quelle dove non va mai nessuno. In omaggio a scelta il capitello di una colonna del Partenone oppure un set di gioielli ritrovati in una tomba del V secolo a.C.!

I Greci si stanno preparando in queste ore a votare per il referendum che, di fatto, potrebbe cambiare l’Europa: le piazze sono colme di persone che proclamano le loro convinzioni e il mondo è in attesa di un “sì” o un “no” che, comunque vada, incideranno radicalmente in quella che è stata l’Unione Europea che abbiamo conosciuto. Ma, in mezzo a tutto questo, c’è un “vantaggio”: le vacanze quest’anno in Grecia costano davvero poco…

Una vera fortuna per chi, come l’Italia, è così lontana dalla situazione greca (?) da potersi permettere un elegante e ironico distacco. A informarci di questa fortuna è Panorama, il settimanale del gruppo Mondadori.

> Continua a leggere su “Il fascino degli intellettuali”

 

ifdi fascino banner

 

 

Pubblicato in: Cultura, Dal mondo, La Finestra, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati