ANNONE – Partecipato Gran Galà di fine stagione ad Annone Brianza organizzato dal CSI – Centro Sportivo Italiano di Lecco per le premiazioni delle categorie giovanili Under 8, Kids e Giovanissimi che hanno partecipato ai campionati 2024/25. La serata è iniziata con un piccolo spettacolo di danza, mix di danza classica e hip-hop organizzato dai ballerini dell’ASC Ballabio ’89. A seguire i saluti di Pietro Gatto, presidente del CSI Lecco, del sindaco di Annone Luca Marsigli, dell’assessore allo sport Lorenzo Lazzarini e del parroco don Davide Consonni. Il GS San Giorgio di Annone Brianza ha ospitato la manifestazione, con il presidente Carlo Panzeri e numerosi volontari che hanno contribuito all’organizzazione.
Ad aprire le premiazioni, la consegna del discobolo d’oro a Giovanni Raineri Perego, il più alto riconoscimento ai tesserati CSI con oltre trent’anni di servizio; Perego ha seguito per tanti anni l’attività giovanile e la Zona Brianza. I primi a essere premiati sono stati i vincitori degli Winter Games e del CSI Lecco Cup, brevi tornei svolti a inizio stagione e nelle pause dei campionati. Per la pallavolo Kids Girone A il premio è stato assegnato alla Pol. oratorio Suello Verde, nella pallavolo Kids Girone B al GS Virtus Calco. Nel calcio sono stati premiati il GSO Ballabio per i Kids e la Pol. Lierna nei Giovanissimi. Nella Lecco Cup sempre il GSO Ballabio nei Kids e l‘AS Premana nei Giovanissimi. Dopo la premiazione degli apprezzati tornei sono state presentate per la sfilata le squadre per il contest The most Elegant Team.
A seguire le premiazioni delle prime 9 squadre classificate della categoria Under 8: GSO Missaglia, Pol. oratorio Pusiano, US Bosisio, Pol. Esino, Pol. San Giorgio Volley Molteno, GSO Ballabio, San Giorgio Imberido, Pol. Bellano e Pol. oratorio Suello. Quindi, dopo un breve spettacolo di danza, si è passati alle premiazioni delle primi 15 squadre dei Kids Under 10 nel calcio, pallavolo e pallacanestro in ordine di piazzamento: Spin Volley Roncello, Valletta Volley e Oratorio Suello verde nella Pallavolo. Pol. Lierna, GSO Ballabio, GSO Oggiono nel calcio. Oratorio Airuno e Pol. Bellano nel basket. CS Abbadia nel Calcio. OSGB Vercurago, Lecco Alta, Oratorio Suello gialla, Pol. Lierna nel volley. Pol. Monticellese nel calcio e CS Rogeno nel calcio.
È quindi stata proposta una video testimonianza e offerta per CSI per il mondo. Si tratta di un progetto di volontariato sportivo internazionale che permette a giovani italiani di fare esperienza di volontariato sportivo in paesi più sfortunati. Inoltre permette gemellaggi tra società sportive italiane e straniere. È stato richiesto a tutti i partecipanti di donare 1 euro, che andrà a sostenere il progetto Camerun, un pallone per crescere. Successivamente un ultimo spettacolo di danza seguito da un omaggio ai ballerini e istruttori.
Sono stati quindi premiati i campionati Giovanissimi, che hanno visto vincere per il Torneo autunnale pallacanestro il GS Due Vi, nel primaverile il Basket Chiavenna -13. Nel calcio Giovanissimi autunnale Girone A l’AS Premana e Pol.Rovinata rossa. Nel Girone B la Pol. Monticellese. Nel primaverile Girone C la Pol.Lierna e nel Girone D il GarlatePescate. Nei Giovanissimi pallavolo Torneo autunnale Spin Volley Roncello e nel Girone B la Futura 96. Nel primaverile Girone C Spin Volley Roncello, Girone D Big Mat Volley Colico, Girone E Team Alto Lambro. Nel Trofeo Polisportivo Giovanissimi maschile ha vinto la Pol. Lierna e il San Giuseppe Olgiate nel femminile Spin Volley Roncello Rosso, Pol. Futura 96 rossa e Pol. Bernate.
A conclusione la premiazione del The most Elegant Team vinto da Valletta Volley categoria Kids.
RedSpo