GRANDE NOTTE BIANCA A CIVATE:
ECCO TUTTE LE IMMAGINI

IMG_6684CIVATE – Un bel successo per la Notte Bianca di Civate, tenutasi sabato per le vie del paese: oltre duemila persone hanno partecipato all’attesa manifestazione, inizialmente prevista per giugno e poi rimandata a causa del maltempo. L’iniziativa, con un ricco e diversificato programma pensato per grandi e piccoli, ha avuto inizio alle ore 18.00 con negozi aperti e stand di artigianato locale; mentre in Piazza San Calocero veniva allestita una delle novità di quest’edizione: l’area Comics. Piazza Antichi Padri ha invece ospitato il Children Park: un’area bimbi attrezzata con giochi gonfiabili, intrattenimento con Animarte, truccabimbi e bancarelle di dolci e giocattoli. Nella vicina Casa del Pellegrino, dalle ore 19.00 è stato possibile parteciparealle visite guidate a cura dell’Ass.ne Luce Nascosta; il cui stand si trovava di fronte alla chiesa, vicino a quello degli Amici di San Pietro al Monte, dell’AVIS, che donava omaggi floreali e della CRI, che effettuava prove pressione gratuite.

Presente anche il mercatino del libro usato didi Arcolab; uno stand del Coordinamento Lecchese Rifiuti Zero e del GSG Civatese. Due i punti di ristoro a cura della Protezione Civile e degli esercenti, moltissimi invece i concerti fra le vie: dopo l’aperitivo musicale con il gruppo Aquaraja e la Consulta giovanile di Civate presso il cortile di Villa Canali; dalle ore 20.30 p.za Garibaldi ha ospitato la serata danzante con il complesso Gli Epoca; seguita in piazza Antichi Padri dalla White Night Music con Asseneutro, mentre il piazzale Esedra era animato dalla cover band Bistecche al sangue.

Proprio davanti al pub Chevrolet si è tenuto anche lo  “schiuma party” che ha attirato molti ragazzi e ha concluso la serata.