HARAKIRI DELL’OLGINATESE:
SECONDO TEMPO DA INCUBO
LA GRUMELLESE PASSA ALL’ULTIMO

Nicholas Mara OlginateseGRUMELLO DEL MONTE (BG) – Olginatese sprecona. La compagine bianconera è infatti riuscita a gettare al vento tre punti con un primo tempo onesto e un secondo imbarazzante sotto tanti punti di vista. Contro la Grumellese le cose si erano messe bene con il gol di Nicholas Mara, ma poi nella ripresa si è spento tutto. I bergamaschi hanno prima pareggiato e poi vinto su punizione all’ultimo secondo. Ed è arrivata la prima sconfitta della gestione di mister Rocco Cotroneo.

I bianconeri partono bene e sfiorano il gol con Maresi. Poi Rossi pennella la punizione del vantaggio sulla testa di Mara che insacca: 0-1. Ancora Rossi sfiora un gol meraviglioso con un tiro dai quaranta metri che chiama il portiere di casa al miracolo. Poco dopo ancora Maresi calcia in area a botta sicura, ma la difesa respinge. Soltanto nel finale si fa vedere la Grumellese con un paio di iniziative personali. La più perciolosa è di Tonani il cui tiro taglia l’area di rigore e finisce sul fondo.

Nella ripresa entra in campo solo la Grumellese che va vicina al gol subito dopo cinque minuti, ma Celeste devia sopra la traversa. Le situazioni di pericolo per la retroguardia bianconera aumentano col passare dei minuti e se al 29′ Muchetti sbaglia il tap in di testa da ottima posizione, un minuto dopo si fa perdonare sbucando alle spalle della difesa e mettendo in rete un cross dalla destra bianconera: 1-1. L’Olginatese dà segnali di vita solo al 46′ su angolo, ma all’ultimo secondo Pozzoni sfrutta al meglio una punizione poco fuori dall’area sorprendendo il numero uno bianconero: 2-1. Poi l’arbitro fischia la fine.

Finisce 2-1 per la Grumellese dopo un secondo tempo troppo brutto per essere vero.

 

GRUMELLESE – OLGINATESE 2-1

GRUMELLESE: Mercuri, Muchetti, Cavalcante, Ondei, Gmarini, Crimaldi, Duca (dal 27′ Cambiaghi), Pozzoni, Tonani, Piantoni, Romano (dal 1′ st Migliavacca). All. Melosi.

OLGINATESE: Celeste, Sperandio, Menegazzo, Mara, Narducci, Bonizzi (dal 39′ st Laribi), Maresi, Brognoli, Recino, Rebecchi (dal 38′ st Cestagalli), Rossi. All. Cotroneo.

ARBITRO: Grasso di Acireale.

AMMONITI: Muchetti, Duca, Cambiahi (G), Narducci, Menegazzo (O).