I BIMBI DELLA ‘CORSETTA
DEL MANZONI’ FARANNO UN GIRO… TRA LE STELLE DEL PLANETARIO

LOCANDINA A3 10K 2013LECCO – Una bellissima iniziativa, promossa dal Comune di Lecco, per i bambini che correranno il prossimo 29 giugno sul lungolago la Corsetta del Manzoni, che al traguardo riceveranno un invito omaggio per portare i loro genitori a visitare il Planetario di Palazzo Belgioioso in Corso Matteotti 32 a Lecco. Questo l’accordo stretto tra l’associazione DEEP SPACE che gestisce il Planetario e GSA COMETA che organizza la Dieci Chilometri del Manzoni.

La corsa riservata ai bambini, denominata “CORSETTA DEL MANZONI”, è il prologo della gara agonistica di 10 Km su strada che GSA COMETA organizzerà con il patrocinio di Regione, Provincia, Comune, CONI e FIDAL il 29 giugno prossimo a Lecco.

“Dopo il successo dello scorso anno, abbiamo ricevuto molte idee e suggerimenti dai genitori che stiamo mettendo in pista per una divertentissima gara – e l’iniziativa col Planetario offre alle famiglie la possibilità di due momenti di sport e cultura tutti insieme all’insegna del divertimento” – dichiara Ruggero Forni, presidente GSA COMETA.

Il ritrovo per i bambini (tra i 5 ed i 12 anni) è previsto per le 17:00 con la partenza della CORSETTA in programma alle  17:30. Dopo i bambini il programma prevede alle 19:00 una prova non competitiva per tutti di 6,5 Km che scalderà l’asfalto del lungo lago per “le stelle” della competizione agonistica che partiranno alle 20:45.

Tra le novità di quest’anno: un percorso più filante e spettacolare e la premiazione dei migliori atleti delle società delle province di Como e Lecco.

Pubblicato in: Città, Sport, News

Condividi questo articolo

Articoli recenti