‘I PROMESSI SPOSI’ DELLA TICOZZI:
FESTA DI MUSICA E SOLIDARIETÀ.
I FONDI DESTINATI AD AMATRICE

i promessi sposi musical scuola ticozzi (8)LECCO – Grande serata di musica e solidarietà martedì sera al Cenacolo francescano di Lecco con protagonisti i ragazzi della scuola secondaria di primo grado “Ticozzi” e con la collaborazione del coro della scuola media “Giovanni XXIII” di Galbiate e la partecipazione dell’Istituto Grafica, Moda e Design di Lecco (che ha curato i costumi di scena dello spettacolo).

Emozioni, canzoni, scenografie accurate com’è nello stile, ormai famoso, dei musical della Ticozzi nella rappresentazione de “I Promessi Sposi”. Andrea de Palma nei panni di Renzo e Lucy Mc Connelly in quelli di Lucia assieme a tutti gli attori e ai musicisti, hanno ricreato l‘atmosfera manzoniana in modo speciale, intrecciando il dramma letterario antico con il dramma moderno di Amatrice e dando vita, con il ricavato della serata, ad un ponte virtuale che unisce l’arte al contingente, il suono al tangibile, lo spettacolo alla solidarietà che porta aiuti concreti.

i promessi sposi musical scuola ticozzi (16)Grande è stato anche l’impiego di una folta rete organizzativa che ha visto coinvolti, in primis, i docenti degli istituti scolastici e i genitori dell’associazione “Scuola Famiglia” della Ticozzi. Straordinaria la passione del corpo di ballo del musical e degli scenografi, sostenuti intensamente dall’orchestra dei ragazzi della terza A, a cui va un grosso plauso per l’impegno e la professionalità dimostrata. La dirigente Anna Toffoletti ha ringraziato i docenti e l’orchestra per le ore dedicate alle prove e ha incitato i ragazzi a restare sempre così; con la passione per la musica sempre viva.

L.P.

 

 

 

Pubblicato in: Cultura, Eventi, Giovani, Teatro, Città, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

GixSoft88 Rev. 04.11.2020 .