I TEMPI STANNO CAMBIANDO:
NUOVA STAGIONE SOLO SUL WEB
PER LA STAMPERIA DI VIA BOVARA

stamperia-via-bovaraLECCO – Dopo quasi 30 anni di attività nel centro storico di Lecco la Stamperia Stampe Antiche il 31 dicembre chiude il negozio in via Bovara 16 e dal nuovo anno proseguirà la sua attività esclusivamente attraverso la vendita on-line.

Nel corso degli anni nei locali della stamperia sono state organizzate innumerevoli mostre di stampe antiche dedicate ai temi più vari, dalle vedute di Lecco e del lago di Como ai paesaggi inglesi e francesi, dalla caccia ai cani, ai cavalli ai pesci, dalle incisioni di Stefano della Bella alle opere di Turner, dai fiori di Redoutè alle vedute della Brianza di Federico e Carolina Lose, dalle stampe a tema manzoniano fino alle incisioni di J.J. Meyer e J. Falkeisein.

stamperia-via-bovara-1“All’inizio del 2000 ricordano i titolari Donato e Melania – abbiamo scritto e pubblicato il libro ‘Lecco di Carta. Catalogo ragionato delle stampe antiche di Lecco’, contributo alla scoperta della storia della città ed opera fondamentale per i collezionisti e gli amanti del genere. Altri cataloghi dedicati alle stampe del lago di Como ed un’opera monografica sulle incisioni di J.J. Meyer della Valtellina e del Lario orientale completano la nostra attività editoriale”.

stamperia-via-bovara-sitoDa numerosi anni l’attività si è spostata anche su internet, dove il sito www.stamperiastampeantiche.it propone migliaia di stampe antiche di ogni genere ed occupa stabilmente a livello nazionale i primi posti nei risultati dei motori di ricerca. La decisione di trasferire l’intero impegno commerciale sulla rete è segno dei tempi che cambiano, a chiudere infatti sarà solo il negozio, l’attività di vendita proseguirà esclusivamente tramite il web, espandendosi.