I VIGILI DEL FUOCO LECCHESI
ALL’ESERCITAZIONE REGIONALE

vigili fuoco vvff pompieriDALMINE (BG) – Oggi, 10 giugno, presso il polo didattico del Comando Provinciale VV.F. di Bergamo sito nel comune di Dalmine è stata organizzata una esercitazione di dispiegamento del dispositivo di soccorso regionale finalizzato a rispondere alle maxi emergenze e calamità.

All’esercitazione hanno partecipato circa 140 vigili del fuoco provenienti da tutta la regione Lombardia. Il personale del comando di Lecco ha partecipato con cinque squadre per un totale di 10 uomini.

Durante la giornata è stato allestito il campo base, finalizzato a ospitare il personale impiegato nelle operazioni di soccorso, composto da 20 tende pneumatiche più alcune strutture di supporto logistico che vengono trasportate tramite autoarticolati; grazie a queste strutture logistiche che il campo base riesce ad essere totalmente autonomo da un punto di vista energetico e di approvvigionamento.

Una volta allestito il campo tutto il personale ha partecipato ad un incontro formativo tenuto dal personale della Direzione Regionale VV.F. Lombardia. L’esercitazione è durata tutta la giornata.

 

 

Pubblicato in: Città, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati