IL BASKET LECCO TORNA ALLA VITTORIA. NEL QUARTO TEMPO SHOW AL BIONE

LECCO- Finalmente il Basket Lecco torna alla vittoria e lo fa in maniera eccellente contro il Basket Rimini.

Al Bione, i blucelesti, vincono e convincono portando a casa i due punti grazie ad un secco 86 a 66 frutto di un bellissimo terzo quarto e ad un spettacolare ultimo periodo (punteggio parziale 21 a 14).

Per due tempi si è temuto il peggio, perché gli ospiti sono partiti dominando con tutte le loro forze, lo dimostra il primo parziale a favore del Rimini 19 a 17.

Bene gli ospiti anche nel secondo quarto, almeno all’inizio dove hanno allungato il distacco e si sono portati a + 6, ma il Basket Lecco è riuscito a rientrare portando la gara punto a punto. La situazione si mantiene fino ai primi minuti del terzo quarto, quando i lecchesi sorpassano i rivali per cambiare completamente ritmo alla gara.

Dopo il sorpasso la storia del match diventa un’altra, Gatti, Bassani e Angiolini fanno risorgere il Lecco con tiri dalla distanza e sotto tabellone trasformando una partita a rischio in una grande gara per i lecchesi.

L’ultima frazione è una semplice pratica da sbrigare per i lecchesi che si divertono in campo e fanno divertire il pubblico negli spalti.

Risultato finale: Basket Lecco 86, Basket Rimini 66

Basket Lecco – Basket Rimini Crabs: 86 – 66 (17 -19, 38 – 37, 61 – 52, 82 – 66)

Basket Lecco: Casati 3, Angiolini 17, Cisse 21, Todeschini, Gatti 20, Bassani 13, Cesana, Crippa 1, Novati 6, Negri. All Paolo Piazza.

Basket Rimini Crabs: Tassinari 8, Aglio 5, Piastrellini, Biordi, Silvestrini 17, Hassan 20, Marengo 5, Squeo 14, Bosio 7, Gabellieri 3. All Paolo Rossi

Arbitri: Andrea Giacalone, Dario Lombardo.

LE STATISTICHE DELLA GARA

statistiche uno

statistiche due