IL BIONE CONTROCORRENTE:
NEL WEEK END CHIUDE PRIMA

BIONE DESERTO (3)LECCO – Basta affacciarsi all’entrata del Centro Sportivo Al Bione di Lecco per comprendere quali enormi potenzialità avrebbe e l’enorme patrimonio che la città ha a disposizione. Il condizionale è d’obbligo. Che si tratti di uno dei centri sportivi più grandi della Lombardia e che sia il punto di riferimento per le attività sportive della provincia è cosa risaputa. E’ infatti dotato di una vasca da 25 metri, una da 12 metri, una sala fitness, il palazzetto polifunzionale per volley/basket, il bar, una pista d’atletica attrezzata, il campo da rugby, 5 campi da calcio, due campi da tennis, due da calcetto, la pista da rotellismo con campo da hockey su rotelli e una pista da marciapodismo. Un vero e proprio fiore all’occhiello.

Peccato che chi lo frequenta tutto l’anno, soprattutto nel fine settimana, per il periodo estivo si debba accontentare dell’orario ridotto il sabato e la domenica.

Sì, perché il centro dal 23 giugno al 10 agosto sabato e domenica è aperto solo dalle 9 alle 14. Come a dire: finiscono i campionati di calcio e rugby e termina anche per chi fa sport a livello amatoriale la possibilità di usufruire a tempo pieno dell’impianto. Evidentemente dietro a queste scelte ci sono motivazioni legate alla gestione del budget, ma questo non dovrebbe pesare sugli appassionati frequentatori.

Forse è arrivato il momento di osare maggiormente e provare a organizzare più eventi e manifestazioni per rilanciare questa struttura.