IL CENTRO DIURNO L’AQUILONE
FESTEGGIA DIECI ANNI A LECCO
CON TANTE INIZIATIVE

l'aquilone TORNEO CALCIOLECCO – Il 2015 è l’anno del decennale dell’apertura del Centro Diurno “L’Aquilone” di Lecco. L’obiettivo comune di questi 10 anni tra DSM e Cooperativa L’Arcobaleno è stato rendere il Centro un luogo riconoscibile ed accogliente sia per gli utenti in carico sia per le realtà esterne, affinché svolgesse una mediazione tra un dentro e un fuori, tra il territorio e la malattia.

In occasione dei festeggiamenti  il Centro Diurno promuoverà sul territorio degli eventi per coinvolgere gli Enti e le realtà della Provincia di Lecco partendo già da mercoledì 9 settembre dalle 17.30 presso l’oratorio dei Frati Francescani di Lecco il torneo di calcio “Matti per un goal”.

Per sostenere l’importanza dello sport e del benessere fisico, il Centro Diurno ha costituito una squadra di calcio, che ogni anno si cimenta in tornei che sensibilizzano al tema della salute mentale e coinvolgono realtà con le quali sono nate delle buone collaborazioni (squadra dei Vigili del Fuoco, 118, associazioni sportive di Lecco e della Valsassina…).

Anticipiamo gli altri appuntamenti:

–       8 ottobre inaugurazione presso il “Bar Mojto” in viale Turati, della mostra fotografica “Frammenti di tempo e giochi di luce”, che resterà esposta fino al 12 novembre, serata in cui si organizzerà una cena solidale e verranno messe all’asta per beneficenza le foto;

–       23 ottobre ore 21 spettacolo teatrale “Pappamondo”, presso l’oratorio di Maggianico;

–       3 dicembre serata di incontro con la Comunità e le Istituzioni per festeggiare i 10 anni del Centro Diurno “L’Aquilone”.

l'aquilone TORNEO CALCIO 2015-01