IL ‘COMING OUT’ DI DADATI:
ALLE ELEZIONI VOTO FD’I
MA BODEGA COME SINDACO

LECCO – Tecnicamente è un “voto disgiunto” (candidato sindaco di una parte ma lista di un’altra alleanza). Politicamente fa rumore, in città, perché a “svelare” il proprio orientamento elettorale – per nulla scontato – è un “ex” teoricamente accostabile al cartello che candida Negrini ma che oggi dichiara la propria scelta, opposta se si considera la macroarea del centrodestra lcoale.

Dadati testina“Ho deciso di votare Bodega – rivela Fabio Dadati a LeccoNews – , probabilmente con voto disgiunto, FdI per appartenenza politica anche se non condivido l’appiattimento su FI e Lega. Credo che Bodega sia effettivamente l’unico candidato che se la può giocare con Brivio al ballottaggio”.

“Con Bodega – prosegue Dadati – ho condiviso il suo secondo mandato da sindaco ed abbiamo lavorato bene, è capace di mantenere la giusta autonomia rispetto ai partiti ma ascolta e si confronta; é un vero peccato che il centro destra si sia diviso, avrebbe dovuto andare unito e non ci sarebbe stata storia così sarà molto difficile. In ogni caso la scelta di Bodega è anche una scelta rispetto al voto amministrativo, perchè è evidente che la campagna di FDI, FI e Lega è principalmente nazionale: punta tutto sul trascinamento del leader con liste composte da molti candidati che non risiedono a Lecco. In alcuni casi ex amministratori di altri Comuni, riciclati. Non è questo che i cittadini chiedono per le comunali”.

BRIVIO BODEGA NEGRINI ballottaggiE gli altri? “La sinistra ha fatto un percorso opposto, molto radicata sul territorio, candidati locali di Appello per Lecco e PD, lo dimostrano anche programmi articolati. Lo stesso vale per le liste di appoggio a Bodega, principalmente composte da lecchesi con un candidato che conosce bene la macchina comunale e la città”.

Infine; “Una cosa che non riesco a comprendere è perché la Lega non ha espresso il suo candidato sindaco e non ha inserito in lista i suoi elementi più rappresentativi di Lecco. Anche questa valutazione incide in misura significativa sulla mia scelta di votare Bodega sindaco”,