IL GRANDE JAZZ A LECCO:
FABRIZIO BOSSO PER IL COE
VENERDÌ 30 SETTEMBRE

bosso_mazzariello_ph_simone_cecchetti01LECCO – Il Coe inaugura la campagna #Back2School/Tutti a scuola! ospitando venerdì 30 settembre il concerto “Tandem” del jazzista Fabrizio Bosso accompagnato dal pianista Julian Oliver Mazzariello. L’appuntamento alle 21 all’auditorium Casa dell’Economia di LEcco inaugurerà l’edizione 2016/2017 di “Lecco in Jazz. Omaggio a Giorgio Gaslini. Esplorazioni Jazz tra Europa e Africa”, la nuova rassegna musicale del Comune di Lecco. I biglietti sono in vendita su Viva Ticket a 22 euro e presso Discoshop di Lecco (Via Carlo Porta 11/13).

“Sono felice di partecipare all’impegno del Coe, Ong che dal 1974 ha investito in Camerun con progetti educativi di qualità che hanno contribuito allo sviluppo del paese. I bambini sono il nostro futuro e sono la speranza per un mondo migliore. Non dobbiamo pensare solo ai nostri figli che sono sicuramente più fortunati” dichiara il jazzista Fabrizio Bosso.

“La nuova campagna del Coe #Back2School/Tutti a scuola! rappresenta per noi l’occasione di sensibilizzare giovani e adulti sulle difficoltà di molti studenti che tardano l’ingresso a scuola a settembre, dopo la pausa estiva, a causa di problemi economici delle famiglie – spiega dal Coe Rosa Scandella-. Il Coe da sempre cerca di sostenere questi ragazzi e quest’anno ha scelto di promuovere una campagna dedicata per raccogliere risorse facendo conoscere un complesso problema sociale che tocca anche il Camerun. Siamo felici di avere con noi il jazzista Fabrizio Bosso accompagnato dal pianista Julian Oliver Mazzariello che si esibiranno in un concerto che desideriamo sia partecipato da tanti giovani e famiglie. Sarà una serata bellissima. Tutti sono invitati”.

 

 Chiara Vassena 

 

Pubblicato in: Cultura, Eventi, Città, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati