IL LECCO CADE COL CARAVAGGIO:
1-3 IN UNO STADIO SEMIVUOTO

calcio cortenova-lecco 27LECCO – Il Lecco imbarca acqua da tutte le parti e viene sconfitto a domicilio dal Caravaggio. Al Rigamonti-Ceppi va in scena una gara senza storia, con i bergamaschi che si impongono 3-1 già nel primo tempo. A nulla serve il gol di Riva, su rigore, nel secondo tempo, se non per le statistiche.

Quella che rischia di essere l’ultima partita casalinga dei blucelesti nella storia – nel caso in cui il tribunale faccia fallire il club il primo dicembre, senza nemmeno concedere l’esercizio provvisorio – parte malissimo per gli uomini di mister Stefano Cuoghi, orfani di Matic, Rigamonti e Crocetti, che hanno abbandonato la squadra alla vigilia. All’8′ Baldrighi porta in vantaggio gli ospiti con un gran tiro diretto nell’incrocio a seguito di un calcio d’angolo. Mentre lo stadio, semivuoto, contesta la dirigenza, in campo i padroni di casa non riescono a essere pericolosi. Infatti al 25′ un rasoterra di Delcarro porta al raddoppio del Caravaggio. E al 41′ l’ex Crotti sfrutta un errore di Di Giovanni e ipoteca la partita.

Nella ripresa i blucelesti hanno un sussulto e guadagnano un rigore con Donnarumma che viene atterrato in area da Ghergu al 5′ e, un minuto dopo, Riva realizza dagli undici metri. Ma invece di riaprirsi, la partita si chiude definitivamente e nessuna delle due squadre riesce ad avere altre occasioni. E così i ragazzi di Cuoghi rimangono al terzultimo posto con dieci punti.

 

LECCO – CARAVAGGIO 1-3

LECCO (4-4-1-1): Salvatori; Marcone (19′ st Caraffa), Orlando, Mapelli, Donnarumma; Di Giovanni (35′ st Colombo), Riva, Garofoli, Romano (27′ pt Parravicini); Guitto; Cardinio. All. Stefano Cuoghi.

CARAVAGGIO (4-4-2): Pala; Ghergu (20′ st Fratus); Teoldi, Ferri, Pelizzari; Baldrighi (42′ st De Mango), Lamesta (16′ st Bontempi), Delcarro, Cali; De Angelis, Crotti. All. Marco Bolis.

Arbitro: Pascariello di Lecce

Marcatori: pt 8′ Baldrighi, 25′ Delcarro, 41′ Crotti, st 6′ Riva

Note: ammoniti: Marcone, Di Giovanni, Cali, Riva, Guitto, Garofoli, Delcarro