IL LECCO ESPUGNA MAPELLO
FRANÇA E CROTTI CONFEZIONANO
IL 2-0 AI BERGAMASCHI

Nicolò Crotti Calcio Lecco 02MAPELLO (BG) – Il Lecco riprende a vincere e ora è secondo in classifica. Nella decima giornata del girone B di serie D, la squadra dello squalificato De Paola passa sul campo del Mapellobonate espugnandolo 2-0 grazie alle reti di Crotti e França.

Il Lecco, reduce dal pari contro il Seregno, cerca di ripartire verso i quartieri alti della classifica: blucelesti col 4-3-3 e il tridente d’attacco composto da Crotti, França, Cardinio. L’inizio è favorevole ai padroni di casa: il Lecco si fa vedere al 16’ con un tiro di Baldo respinto. Quattro minuti più tardi contropiede sprecato da Crotti. Nel finale due opportunità: al 38’ colpo di testa di Pergreffi che colpisce il palo interno. Al 45’ contropiede interessante del Mapellobonate ma Lazzarini devia il tiro di Recino.

A inizio ripresa l’affondo del Lecco: al 48’ girata vincente di Crotti, che cinque minuti più tardi si trasforma uomo assist per il raddoppio di França. I bergamaschi sono colpiti dall’uno-due lecchese e non reagiscono. Al 70’ Cardinio abbattuto in area da Ferrari ma l’arbitro sceglie per la simulazione. Nel finale lo stesso attaccante sfiora la terza rete. Finisce 2-0. Il Lecco espugna Mapello centrando la terza vittoria nelle ultime quattro giornate.

MAPELLOBONATE-LECCO 0-2

RETI: 3’ st Crotti, 8’ st França

MAPELLOBONATE (4-3-3): Nodari; Olivares, Ferrari, Bettoni, Crociati; Piccinini Esposito, Adiansi; Verderio (16’ st Pesce), Recino (10’ st Luzzana), Bentoglio. A disp.: Casi, Pesce, Villa, Carneto, Tomas, Rusconi, Boffelli, Sangalli. All.: Villa

LECCO (4-3-3): Lazzarini, Meyergue (19’ st Rigoni), Turati, Pergreffi, Bugno (1’ st De Angeli); Romano (32’ st Barzaghi), Baldo, Di Gioia; Crotti, França, Cardinio. A disp. Serughetti, Barzaghi, Vignali, Espinal, Ramadan, Rigamonti, Rigoni, Joelson. Allenatore: Curioni.

Arbitro: Cosso di Reggio Calabria
NOTE: Angoli 6-7. Ammoniti: Adiansi, Bettoni, Luzzana, Di Gioia, Meyergue, Turati, Cardinio