IL LECCO SI FERMA IN CASA:
CON IL FIORENZUOLA
FINISCE IN PAREGGIO

Quattara Ange Meyergue Calcio LeccoLECCO – Finisce 1-1 tra Lecco e Fiorenzuola. E i blucelesti possono dire davvero addio alle esigue speranze di raggiungere la capolista Piacenza, che invece vince (1-0) contro la Varesina. La formazione di mister Luciano De Paola spreca troppo e si deve accontentare di un solo punto.

I primi minuti sono di studio e entrambe le formazioni cercano di attaccare, senza però essere realmente incisive. Al 15′ Ronchi prova il colpo in acrobazia, ma Corradi para senza problemi. E’ però il  Fiorenzuola a passare in vantaggio. Al 25′ Fratus atterra Franchini in area e un minuto dopo, dagli undici metri, Girometta gonfia la rete.

Nella ripresa i blucelesti cercano di riprendersi dopo il primo tempo tra i più brutti della stagione. De Paola inserisce Meyergue al posto di Ronchi ed è la mossa decisiva, perché il laterale va in gol al 5′, su una sospetta carica sul portiere. Ma l’arbitro convalida il gol. Al 23′ Cardinio si invola sulla sinistra e serve Rigamonti che non inquadra lo specchio. Bomber França, non al meglio della forma, entra solo al 34′, ma ormai è troppo tardi e non riesce a incidere.

LECCO – FIORENZUOLA 1-1

LECCO (4-3-3): Lazzarini; Fratus, Pergreffi, Redaelli (34’ sT França), Bugno; Barzaghi, Corteggiano, Baldo; Ronchi (1’ st Meyergue), Joelson (18’ st Rigamonti), Cardinio. All. De Paola
FIORENZUOLA (4-4-2): Corradi; Petrelli, Fogliazza, Reggiani, Mameli; Guglieri, Masseroni (7’ st Pighi), Franchini, Molinari; Castagna (10’ st Morga), Girometta. All. Mantelli

Arbitro: Stampatori di Macerata
Marcatori: pt 26′ Girometta, st 5′ Meyergue
Note: ammoniti: Corradi, Baldo, Reggiani Guglieri