IL LECCO TORNA A SORRIDERE:
GRUMELLESE SCONFITTA 1-0

Fabio Cardinio Calcio Lecco (2)LECCO – Il Lecco torna a vincere. Al Rigamonti-Ceppi gli uomini di mister Stefano Cuoghi si impongono (1-0) sulla Grumellese e tornano così a gioire dopo due sconfitte consecutive.

La prima occasione per i padroni di casa arriva al 12’ con Di Giovanni che raccoglie un cross di Donnarumma e scarica verso la porta, ma Mercuri salva tutto. I bergamaschi cercano di attaccare in qualche modo, senza però trovare spiragli e allora è sempre la premiata ditta Di Giovanni-Donnarumma che cerca il vantaggio con un inserimento del primo, non sfruttato.

Nella ripresa sono ancora gli uomini di Cuoghi a provare a vincere, anche se entrambe le squadre disputano una brutta gara. Al 17’ Mercuri interviene su un tiro di Donnarumma, mentre sette minuti più tardi si vedono gli ospiti con cross di Muchetti e testa di Tonani, fuori di poco. Al 28’ la svolta: il tecnico bluceleste toglie Di Giovanni e inserisce Matic che nemmeno un minuto dopo sfrutta un cross di Cardinio in contropiede per insaccare.

Non accade più nulla e il Lecco torna a sorridere e a mettere fieno in cascina fondamentale per muovere la classifica.

 

LECCO – GRUMELLESE 1-0

LECCO (4-3-3): Martinez; Mapelli, Orlando, Garofoli, Donnarumma; Disarò, Riva, Guitto; Di Giovanni (28′ st Matic), Crocetti, Cardinio. All. Cuoghi

GRUMELLESE (3-5-2): Mercuri; Manti (41′ st Nikolov), Ondei, Gambarini; Grimaldi (18′ st Severino), Manti, Terzoni, Pozzoni, Cavalcante (30′ st Migliavacca); Tonani, Piantoni. All. Melosi

Arbitro: Virgilio di Trapani

Marcatori: st 29′ Matic

Note: ammoniti: Terzoni, Cardinio