IL LICEO LEOPARDI SALE SUL PODIO
DEL CONCORSO “TEEN REPORTERS”

BONACINA MARIA Leopardi Lecco

La redattrice Maria Bonacina

LECCO – Pubblicata la classifica finale del concorso 2013-2014 “Teen Reporters”. Organizzata da Cogitoetvolo, questa competizione tra giovani studenti promuove la scrittura nelle scuole superiori del territorio nazionale. Il Liceo Classico e Scientifico “G. Leopardi” di Lecco si è aggiudicato il terzo posto, affermando il talento dei tre redattori: Maria Bonacina, Sofia Walters e Filippo Gualtieri.

“Un ottimo risultato, siamo tutti molto soddisfatti ed orgogliosi”, afferma la docente Ludovica Ardenghi, che ha accompagnato i ragazzi in questa avventura. “Abbiamo subito aderito all’iniziativa proposta e la redazione del Leopardi ha superato la selezione. Non è stata una gara facile, tutte le venti scuole hanno sempre prodotto testi di alta qualità”.

Il caporedattore Filippo racconta: “partecipare a questo concorso permette di sperimentare la scrittura, la lettura a livelli diversi, ma non tanto distanti da quanto facciamo a scuola. Leggere i testi delle mie compagne e degli altri partecipanti, mi ha permesso di imparare moltissimo da loro. Questo bagaglio mi ha aiutato molto nelle prove di italiano di quest’anno e in generale a sviluppare il senso critico che è alla base dello studio di tutte le materie.”

“Un grazie speciale va ai professori: i ragazzi ottengono questi ottimi risultati, ma sono i docenti che li indirizzano e li curano” conclude il preside Giuseppe Meroni.

……………………………………………………………………………………………

Insonnia” l’articolo di Sofia Walters che ha ottenuto il massimo della valutazione da parte della giuria
Spaziatore
http://teenreporters.cogitoetvolo.it/insonnia/#more 

 

 

 

Pubblicato in: Cultura, Giovani, Città, News

Condividi questo articolo

Articoli recenti