IL MERCATO DEL FORTE AFFASCINA
LECCHESI E TURISTI, IN CENTINAIA
SUL LUNGOLAGO DI MALGRATE

mercato del forte malgrate LECCO – Suscita sempre grande interesse il tradizionale “Mercato del forte”, organizzato a Malgrate il 2 giugno. Le bancarelle della Versilia approdano sul lungolago lecchese da anni accompagnate negli ultimi tempi anche da ambulanti del posto.

Prodotti di artigianato, sartoria, pelletteria, bigiotteria e alimentari…il mercato è soprattutto riconosciuto per la maglieria in cashmere e per gli accessori dei marchi più alla moda.

Centinaia e centinaia di lecchesi e di persone provenienti dai comuni limitrofi non hanno voluto mancare all’appuntamento, mischiandosi anche alle decine di turisti che hanno approfittato dell’occasione per osservare da vicino una delle tradizioni italiane. Il Consorzio “Il Mercato del Forte” nasce a Forte dei Marmi, dall’intuizione di un gruppo di commercianti della Versilia che hanno deciso che fosse necessario lavorare in comunità d’intenti per la promozione del loro territorio e dei suoi prodotti, coniugando al concetto dello storico mercato, che si tiene nella piazza principale della città, un evento di rilievo nazionale e non solo. E anche gli abitanti di Malgrate nel tempo hanno imparato ad apprezzarlo.

E.P.