IL MOVIMENTO 5 STELLE:
“OK L’INIZIATIVA DEL COMITATO
LECCHESE ACQUA PUBBLICA “

M5S LECCO sostenitori logoLECCO – “Da sempre in sintonia con le posizioni del “Comitato Lecchese Acqua Pubblica” ci sentiamo vicini alla loro iniziativa relativa all’esposto depositato presso la Procura Regionale della Corte dei Conti”. Così il Movimento 5 Stelle Lecchese che ricorda come “l’acqua, una delle nostre 5 stelle, è un bene primario e non deve essere oggetto di mire speculative e finalità di lucro. Questo è quanto 27 milioni di italiani hanno decretato con i referendum del 2011”.

“Teniamo a precisare – prosegue che il Comitato Lecchese Acqua Pubblica è apolitico e noi come forza politica siamo e resteremo volutamente ai margini per evitare facili strumentalizzazioni, oltre che per il rispetto che nutriamo sia per la causa cittadina sia verso gli attori principali che si spendono per la difesa dei beni comuni. Vogliamo comunque confermare il nostro sostegno alle iniziative del Comitato Lecchese Acqua Pubblica e la nostra volontà di supportare, anche in ambito regionale e nazionale, gli eventuali sviluppi delle indagini conseguenti al deposito dell’esposto”.

“Ci saremmo aspettati che il principio secondo cui l’acqua dovesse rimanere fuori dalle logiche di mercato venisse rispettato da quelle forze politiche come il PD lecchese e la Lega, che a parole si ergono a paladine dell’ “Acqua Pubblica” ma che nei fatti la pongono sul mercato. Ribadiamo infine il nostro totale appoggio verso un nuovo modello di gestione del Servizio Idrico Integrato, che veda nell’ azienda speciale il soggetto che meglio possa garantire una gestione efficiente, trasparente e senza scopo di lucro dell’acqua, quale bene comune”.

Pubblicato in: Città, Economia, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati