IL TENNIS NON VA IN VACANZA:
AL BIONE ESTATE RICCA DI TORNEI

tennisLECCO – Estate intensa e ricca di appuntamenti per i tennisti al centro sportivo ‘Al Bione’ di Lecco. Cinque i tornei organizzati fino ai primi di settembre. Il primo, l’under 12 e 14 maschile e femminile è stato già archiviato con le vittorie di Andrea Mazzeo nell’under 12, Andrea Caltagirone e Gaia Del Sordo nell’under 14.

Nello specifico Andrea Mazzeo del Tennis Club Oggiono si è imposto 6-1 6-3 su Carlo Colombo del Tennis Club Rovellasca, Andrea Caltagirone del Tennis Derby Monza ha vinto 6-2 7-5 su Matteo Cornaggia della Polisportiva Mandello e Gaia Del Sordo del Tennis Project di Osio Sopra ha superato in tre set Emanuela Guglielmetti del T.C. Novara con un punteggio di 6-3 3-6 6-3.

“Per le prime gare abbiamo avuto una quarantina di ragazzi per tabellone provenienti da tutta la Lombardia – ha sottolineato soddisfatto Davide Gamba, istruttore federale di tennis e organizzatore della manifestazione sportiva – e così sarà anche per i prossimi”.

Il maestro è soddisfatto anche delle prestazioni viste in campo: ”Soprattutto negli under ho visto un livello molto alto. E anche come scuola tennis sono molto contento perché quest’anno finalmente si è creato un buon gruppo di agonistica. Dopo averli presi da zero quattro anni fa, ora sono una sessantina i ragazzi che si allenano con costanza. Spero sia solo l’inizio e che la squadra possa crescere, i margini per farlo ci sono tutti. Mi piacerebbe che gli agonisti fossero da esempio per i più piccoli che iniziano a giocare così da poter ampliare la nostra scuola”.

Questa settimana di scena l’under 10 e 16 maschile e femminile, poi dal 26 luglio al 10 agosto sarà la volta della terza categoria, mentre dal 24 agosto al 7 settembre di nuovo l’under 12, 14, 16 e della seconda categoria.

Elena Pescucci